In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 applicabile dal 25 Maggio 2018 – Regolamento Generale per la Protezione dei dati personali (di seguito indicato come GDPR) a coloro che interagiscono con i servizi web della società MINDXUP S.r.l. accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:
https://www.mindxup.it
L’informativa è resa solo per il sito https://www.mindxup.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link ed è conforme alla Raccomandazione n. 2/2001 relativa ai requisiti minimi per la raccolta di dati on-line nell’Unione Europea, adottata il 17 maggio 2001 dal Gruppo di Lavoro Articolo 29.
L’informativa si ispira anche alla direttiva 2009/136/CE del 25 novembre 2009 e al Provvedimento Generale del Garante per la Protezione dei dati personali “Individuazione delle modalità semplificate per l´informativa e l´acquisizione del consenso per l´uso dei cookie” dell’ 8 maggio 2014
IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
Ai sensi dell’art. 4 punto 7 del GDPR 2016/679, Titolare del trattamento dei Dati è la Società MINDXUP S.r.l. con sede legale in Via Primo Maggio, 156 – 60131 Ancona e sede operativa in Via Albertini 36, blocco I1 Gross Ancona – 60131.
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Ai sensi dell’37 del GDPR 2016/679, MINDXUP S.r.l. ha nominato ufficialmente un Responsabile della Protezione dei dati (Data Protection Officer di seguito indicato come DPO) i cui riferimenti di contatto sono [email protected].
Il DPO è a disposizione degli interessati per qualunque informazione inerente il trattamento dei loro dati personali e l’esercizio dei loro diritti.
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del titolare del trattamento e sono curati solo da personale tecnico del servizio incaricato del trattamento. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di trenta giorni.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
Cookies
L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
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MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
FINALITA’, BASE GIURIDICA E NATURA DEL CONFERIMENTO
I dati personali saranno trattati da GGF GROUP S.r.l. per le seguenti finalità:
TRASFERIMENTI
Alcuni dei tuoi Dati Personali sono trasferiti a Destinatari che si potrebbero trovare al di fuori della Comunità Europea.
GGF GROUP S.r.l. assicura che il trattamento elettronico e cartaceo dei tuoi Dati Personali da parte dei Destinatari avviene nel rispetto della Normativa Applicabile che ha un ambito giuridico di applicabilità extra UE.
In caso diverso, i trasferimenti si basano alternativamente su una decisione di adeguatezza o sulle Standard Model Clauses approvate dalla Commissione Europea così come nel rispetto dei principi del Privacy By Shield in caso di trasferimenti verso gli USA.
Maggiori informazioni e delucidazioni in merito sono reperibili presso il DPO.
CONSERVAZIONE DEI DATI
GGF GROUP S.r.l. tratterà i tuoi Dati Personali per il tempo strettamente necessario a raggiungere le finalità indicate nella presente informativa.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, GGF GROUP S.r.l. tratterà i Dati Personali per il servizio della newsletter fino a quando non deciderai di disiscriverti dal servizio facendo un semplice click nell’email ricevuta.
Fatto salvo quanto sopra, GGF GROUP S.r.l. tratterà i tuoi Dati Personali fino al tempo permesso dalla legge Italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2947(1)(3) c.c.).
Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei Dati Personali e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste scrivendo al DPO.
GESTIONE CURRICULA
La presente informativa redatta in conformità con l’art. 13 del GDPR 2016/679, è utilizzabile da GGF GROUP S.r.l. anche per le eventuali inserzioni pubblicate per la ricerca del personale in siti o portali non gestiti direttamente dalla stessa.
La Società tratterà i curricula pervenuti via email o tramite società terze parti di selezione del personale (pubblicazioni su portali, ecc.) per valutare le potenziali candidature all’interno della società o che si potrebbero presentare in un prossimo futuro.
Il trattamento avviene con modalità elettroniche ad esclusione dei curricula pervenuti mediante posta ordinaria.
I curricula considerati “interessanti” saranno conservati presso la sede della società per un periodo di tempo di 12 mesi e saranno trattati nel totale rispetto delle misure di sicurezza previste dall’articolo 32 del GGF GROUP S.r.l. 2016/679.
I curricula ritenuti non pertinenti così come quei curricula il cui tempo di conservazione ha superato il 24 mesi saranno cestinati.
I curricula saranno comunque conservati presso l’ufficio risorse umane di GGF GROUP S.r.l. e non saranno comunicati a terzi non autorizzati.
Per la compilazione del curriculum, si invitano i gentili candidati a rispettare le seguenti regole:
La società si riserva di cestinare i curricula che non rispetteranno i requisiti di cui sopra.
La finalità del trattamento connessa alla gestione dei curricula, interesserà attività strettamente riferite alla valutazione, reclutamento o selezione del personale, con obiettivi di collaborazione, assunzione a tempo determinato o indeterminato, di stage, ovvero per consentire al candidato prescelto di preparare la propria tesi di laurea presso la nostra Sede.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
L’utente può esercitare liberamente i diritti di cui agli articoli 15 e ss del GDPR 2016/679 ovvero:
COME ESERCITARE I PROPRI DIRITTI
Per l’esercizio dei diritti di cui sopra, l’interessato può:
AGGIORNAMENTO E REVISIONE
La privacy policy è stata aggiornata in data 16-01-2019 a revisione 3 e potrà essere soggetta a revisioni future.