Mind X Up
La nuova fisica del marketing.
Creatività e metodo. Entusiasmo e pianificazione. Immaginazione e realizzazione.
Qui gli opposti si attraggono per creare il piano di marketing perfetto. Quello della tua azienda.
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CLIENTI TURISMO

HOTEL EXCELSIOR PESARO

Boutique Hotel 5*

PIANO MARKETING E COMMERCIALE PER IL LANCIO DELLA NUOVA STRUTTURA

  • Stesura del piano strategico di medio e lungo periodo
  • Azione di promozione per l’apertura dell’hotel
  • Azione di promozione sul target leisure, corporate
  • Campagne di promozione per le singole business unit dell’hotel (spa, ristorante, lido)
  • Organizzazione eventi stagionali
  • Azioni di direct marketing
  • Partecipazione alle Fiere nazionali ed internazionali più prestigiose
  • Attività di Revenue Management per l’ottimizzazione della vendita della capacità ricettiva

PIANO DI COMUNICAZIONE

  • Definizione concept e mood & feel dell’hotel
  • Creazione della campagna pubblicitaria
  • Linee guida per comunicazione ATL e BTL
  • Stesura media planning
  • Attività di copywriting
  • Organizzazione conferenza stampa ed evento inaugurale
  • Realizzazione di applicativi per le campagne di promozione (flyer, card)
  • Sponsorizzazioni
  • Attività di pubbliche relazioni
  • Creazione di prodotto un editoriale con fidelity card “Le Marche con Stile”

HOTEL LA MERIDIANA

Business Hotel 4*

PIANO MARKETING E COMMERCIALE PER IL RILANCIO DELLA STRUTTURA

  • Stesura del piano strategico di breve e medio periodo
  • Azione di promozione per comunicare il riposizionamento dell’hotel
  • Attività di Revenue Management per l’ottimizzazione della vendita della capacità ricettiva
  • Azione di promozione sul target corporate

PIANO COMUNICAZIONE

  • Creazione di una nuova brand identity
  • Realizzazione dell’immagine coordinata
  • Aggiornamento del materiale di stationary
  • Attività di copywriting
  • Creazione della campagna pubblicitaria
  • Linee guida per comunicazione ATL e BTL
  • Stesura media planning
  • Organizzazione conferenza stampa ed evento inaugurale

VILLA LATTANZI

Dimora storica 5*

START UP AZIENDA

  • Procedure inerenti alla richiesta di classificazione
  • Impostazione delle procedure di booking per la struttura
  • Pianificazione ed organizzazione interna dei reparti
  • Gestione ed organizzazione del soggiorno
  • Gestione del back office con elementi di base delle procedure amministrativo contabili
  • Impostazione delle procedure operative per ogni reparto e delle job description dei collaboratori
  • Attività di direzione dell’hotel per i primi 6 mesi di attività

ANALISI DI FATTIBILITÁ

  • Analisi della concorrenza
  • Verifica del potenziale di mercato di riferimento
  • Definizione del posizionamento
  • Verifica della funzionalità del progetto
  • Dimensionamento dell’organico
  • Business plan pluriennale dettagliato con analisi degli indicatori chiave relativi alla produzione e ai costi

SELEZIONE DEL PERSONALE

  • Definizione e codifica degli standard di servizio
  • Selezione del personale operativo
  • Definizione di tutti i contratti di assunzione
  • Sigla dei contatti
  • Formazione del personale
  • Simulazione di tutte le tipologie di servizio
  • Implementazione delle tecniche di comunicazione e relazione con il cliente
  • Controllo della qualità delle prestazioni fornite dall’ottica del cliente

SELEZIONE DEI FORNITORI CHIAVE

  • Selezione con gara di appalto di tutti i fornitori chiave

CONTROLLO DI GESTIONE

  • Definizione di un budget analitico di apertura e impostazione di un conto economico sintetico pluriennale
  • Impostazione dei parametri di riferimento per l’ottimizzazione delle risorse, dei programmi gestionali di front office, di contabilità e sviluppo di un sistema di controllo di gestione
  • Analisi del margine operativo lordo, degli utili e del possibile ritorno dell’investimento

PIANO MARKETING E COMMERCIALE

  • Definizione posizionamento, target, mercato di riferimento, analisi benchmarking
  • Stesura del piano strategico di medio e lungo periodo
  • Definizione delle politiche di pricing ed attività di Revenue Management per l’ottimizzazione della vendita della capacità ricettiva
  • Creazione di pacchetti turistici
  • Azioni di promozione sul target leisure, corporate, banqueting-wedding
  • Azioni di sviluppo commerciale su operatori turistici
  • Campagne di promozione per le singole business unit dell’hotel (spa, ristorante)
  • Organizzazione eventi stagionali
  • Azioni di direct marketing
  • Fiere locali, nazionali ed internazionali

PIANO DI COMUNICAZIONE

  • Definizione concept e mood & feel dell’hotel
  • Creazione della brand identity
  • Realizzazione dell’immagine coordinata
  • Realizzazione stationary dell’hotel
  • Shooting fotografici
  • Creazione e realizzazione della campagna pubblicitaria
  • Definizione della comunicazione ATL e BTL
  • Stesura media planning
  • Attività di copywriting
  • Realizzazione del sito
  • Attività di web marketing e social web marketing
  • Attività di uffico stampa
  • Organizzazione conferenza stampa ed evento inaugurale
  • Realizzazione di applicativi per le campagne di promozione (flyer, card)
  • Sponsorizzazioni
  • Attività di pubbliche relazioni
  • Personalizzazione delle “Marche con stile” guida alle eccellenze marchigiane

WEB MARKETING

  • Ottimizzazione del sito web ufficiale in ottica commerciale
  • Posizionamento sui portali / OTA e ranking sui siti di recensioni turistiche (TripAdvisor, Zoover, Trivago)
  • Visibilità nei motori di ricerca / social network
  • Implementazione del Sistema di prenotazione integrato nel sito (Booking Engine)
  • Sviluppo del canale Social Network e microblogging e stesura piani editoriali per social network
  • Campagne pubblicitarie google adwords e facebook

RESIDENCE LE PALME

Leisure Residence 4*

PIANO MARKETING E COMMERCIALE

  • Stesura del piano strategico di breve e medio periodo
  • Definizione delle politiche di pricing ed attività di Revenue Management per l’ottimizzazione della vendita della capacità ricettiva
  • Creazione di pacchetti turistici
  • Azioni di promozione sul target leisure
  • Azioni di promozione su operatori turistici

PIANO COMUNICAZIONE

  • Restyling della brand identity (logo etc.)
  • Realizzazione dell’immagine coordinata
  • Attività di copywritng
  • Realizzazione del sito

WEB MARKETING

  • Ottimizzazione del sito web ufficiale in ottica commerciale
  • Posizionamento sui portali / OTA e ranking sui siti di recensioni turistiche (TripAdvisor, Zoover, Trivago)
  • Visibilità nei motori di ricerca / social network
  • Implementazione del Sistema di prenotazione integrato nel sito (Booking Engine)
  • Social Network e microblogging
  • Tracciamento e analisi flusso di dati
  • Consulenza web piani editoriali per social network
  • Campagne pubblicitarie google adwords e facebook

LA LOCANDA DEL PONTEFICE

Leisure Hotel 4*

PIANO MARKETING E COMMERCIALE

  • Stesura del piano strategico di medio e lungo periodo
  • Definizione delle politiche di pricing ed attività di Revenue Management per l’ottimizzazione della vendita della capacità ricettiva
  • Creazione di pacchetti turistici
  • Azioni di promozione sul target leisure, corporate, wedding-banqueting

PIANO COMUNICAZIONE

  • Restyling della brand identity (logo etc.)
  • Realizzazione dell’immagine coordinata
  • Attività di copywritng
  • Definizione della comunicazione ATL e BTL
  • Attività di social media marketing

WEB MARKETING

  • Ottimizzazione del sito web ufficiale in ottica commerciale
  • Posizionamento sui portali / OTA e ranking sui siti di recensioni turistiche (TripAdvisor, Zoover, Trivago)
  • Visibilità nei motori di ricerca / social network
  • Implementazione del Sistema di prenotazione integrato nel sito (Booking Engine)
  • Social Network e microblogging
  • Tracciamento e analisi flusso di dati

HOTEL SAN PAOLO

Business Hotel 4*

PIANO MARKETING E COMMERCIALE

  • Stesura del piano strategico di medio e lungo periodo
  • Definizione delle politiche di pricing ed attività di Revenue Management per l’ottimizzazione della vendita della capacità ricettiva
  • Azioni di promozione sul target leisure, corporate
  • Azioni di sviluppo commerciale su operatori turistici
  • Azione di promozione sul target corporate

PIANO COMUNICAZIONE

  • Restyling della brand identity (logo etc.)
  • Realizzazione del nuovo sito
  • Attività di copywritng
  • Azioni di web marketing

WEB MARKETING

  • Ottimizzazione del sito web ufficiale in ottica commerciale
  • Visibilità nei motori di ricerca / social network
  • Tracciamento e analisi flusso di dati